POLIMOR IS DEEP ATTENTION TO ENVIRONMENTAL SUSTAINABILITY AND THE PREVENTION OF ENVIRONMENTAL POLLUTION.
POLIMOR si impegna nella ricerca della soddisfazione dei propri clienti attraverso il Sistema di gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 migliorandone con continuità l’efficacia.
Un sistema che ci permette di creare prodotti di qualità conformi alle richieste dell’utente. Attraverso il colloquio con il cliente e il monitoraggio in fase produttiva, siamo in grado di ottenere un miglioramento continuo del prodotto.
Questo ci consente di sviluppare e realizzare nuovi prodotti competitivi con caratteristiche di design e funzionalità capaci di soddisfare le differenti esigenze.
Misurare le prestazioni aziendali significa, non solo rispondere alle esigenze del cliente attraverso la produzione, ma garantendo alti standard di qualità, innovazione, verifica rispetto dei tempi di consegna.
Polimor è profondamente attenta alla Sostenibilità e nella prevenzione dell’inquinamento sull’ambiente.
Implementa, mantiene e sviluppa il Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 migliorandone con continuità l’efficacia.
- Rispetta le normative e le disposizioni ambientali vigenti che regolano le attività dello stabilimento.
- Misura e migliora le prestazioni ambientali delle proprie attività attuando adeguati programmi ed azioni di sviluppo volte a ridurre gli impatti ambientali significativi.
- Verifica periodicamente le prestazioni conseguite attraverso il Riesame della Direzione, revisionando gli obiettivi ed adottando un approccio basato sul rischio.
- Stabilisce obiettivi ambientali tenendo in considerazione la conoscenza del contesto, degli impatti ambientali dell’attività e delle parti interessate rilevanti.
Operativamente parlando questo si traduce in:
- individuazione e nella riduzione degli gli sprechi di energia
- riduzione della produzione di rifiuti
- attuazione della raccolta differenziata
- ricerca di tecnologie appropriate e innovative per il recupero e riutilizzo dei materiali e di nuovi materie prime eco compatibili.
Particolare impulso è stato dato al sistema di riciclo del materiale:
Polimor si impegna nella prevenzione dei pericoli e rischi per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori secondo la norma UNI ISO 45001:2018, attraverso:
- Il continuo monitoraggio dei processi e l’analisi di tutti i dati continuamente raccolti, misurando e migliorando le prestazioni delle proprie attività.
- Le tecnologie più avanzate per tutelare la salute e permettere il lavoro in sicurezza di tutti i nostri lavoratori.
- Una costante Formazione di sensibilizzazione non solo sul personale, ma anche su fornitori e ospiti perché questa stessa politica sia condivisa e attuata concretamente.
- Il rispetto delle leggi e disposizioni vigenti
- La verifica periodica delle prestazioni conseguite attraverso il Riesame degli obiettivi.
Ricerca tecnologica, sviluppo e innovazione